Viaggi Road

Svizzera

I grandi passi nel cuore delle Alpi

2 gg

Svizzera_1

Viaggi Road

Svizzera


I grandi passi nel cuore delle Alpi

2 gg

6 – 12 LUGLIO 2020

Un impegnativo weekend tra le magnifiche montagne elvetiche tra ghiacciai e salite leggendarie, circondati dalle vette più spettacolari d’Europa.

Pedalare all’ombra dell’Orco, la mitica nord dell’Eiger, disegnare le traiettorie in discesa sfiorando il ghiacciaio del Rodano come James Bond sulla sua Aston Martin, sbuffare in salita fianco a fianco dei trenini a cremagliera: c’è questo e tanto altro nel cuore delle Alpi svizzere.

Svizzera_2

L’itinerario proposto, con le salite e le difficoltà qui esposte, è, come tutte le proposte DR Cycling Tours, completamente personalizzabile, come un abito su misura, sulle esigenze, sui gusti, sulla preparazione di ogni cliente, con la massima flessibilità – sia progettando il viaggio, sia sul campo – grazie alla gestione in piccoli gruppi con l’assistenza di guide qualificate e il supporto di veicoli attrezzati.

Vi invitiamo a contattarci, sapremo elaborare il programma di viaggio più avvincente e di soddisfazione per Voi.

Svizzera_3
Svizzera_4
Svizzera_5

Partiremo dalla cittadina di Airolo, ultimo lembo del Canton Ticino per affrontare subito una salita dalla storia millenaria, il San Gottardo con la sua via Tremola, con il pavé sul selciato e le diligenze che lo percorrono a riportarci indietro nel tempo.

La veloce discesa verso Hospental, nel Canton Uri, ci introduce al Passo Furka, teatro di uno dei più spettacolari inseguimenti in Aston Martin di James Bond. Sfiorato il ghiacciaio del Rodano ci attendono i tornanti del Passo Grimsel, ultima fatica di giornata, prima della lunga discesa verso Brienz, e l’omonimo lago.

Risaliti in sella, costeggeremo il Brienzersee e attraverseremo Interlaken per puntare verso il cuore ghiacciato d’Europa, i quattromila dell’Oberland bernese. Grindelwald ci attende, ai piedi della nord dell’Eiger: da qui in su, verso Grosse Scheidegg, sono solo pascoli e ruote leggere, un paradiso in cui pedalare.

Scendiamo a Innertkirchen, da cui inizia la lunghissima ascesa al Passo Susten, un gigante di straordinaria bellezza, degna conclusione di un weekend impegnativo ma di enorme soddisfazione per le gambe e per gli occhi.

I nostri servizi
  • veicolo di supporto attrezzato
  • guide in bicicletta
  • assistenza tecnica
  • ristori lungo il percorso
  • sistemazione in hotel
  • formula mezza pensione

Scheda dell'itinerario

(personalizzabile su richiesta)

0 km
0 giorni

impegno

1. Airolo - Brienz

0 km

impegno

2. Brienz - Wassen

0 km

I viaggi sono operati da

SCHEDA DELL’ITINERARIO
 (personalizzabile su richiesta)

0 km
0 giorni

impegno

impegno

1. Airolo - Brienz

0 km

2. Brienz - Wassen

0 km

I viaggi sono operati da